top of page

Le persone con cui esco.

Hanno dai 40 anni in su e vivono il fuoristrada come un momento di evasione dalla routine settimanale. Nessuna competizione, nessun "ingarellamento", solo tanta voglia di evadere, di guidare e di vedere bei posti. 

Il fuoristrada

Le moto

Dai 130 kg a secco in su. DR400Z, Tenere660, Dominator, XR600R, KTM640ADV, Enduro690, talvolta anche bicilindrici come F800GS, 990 Adv  e Africa Twin, insomma un po di tutto. Generalmente le iperspecialistiche preferiscono uscire con chi fa percorsi più impegnativi.

I percorsi

Esco di casa la mattina presto con la moto. Il rientro varia, se mi diverto cerco di "tirarla per le lunghe", altrimenti rientro. Autostrada (se serve) per raggiungere o avvicinarmi al punto di inizio e poi più off possibile.

 

I percorsi sono tutte strade aperte al pubblico e pertanto percorse anche da altri veicoli. Generalmente i percorsi che faccio sono piuttosto semplici, ma talvolta le cose si complicano ed è per questo che consiglio:

  1. Ruote tassellate (se non si è alle prime armi bastano anche le Heidenau K60 Scout - Metzeler Enduro 3 Sahara, Karoo 3)

  2. Protezioni da off

 

La lunghezza dei percorsi asfalto compreso, (ma esclusa la strada da casa all'appuntamento e riento)  variano dai 100 ai 150 Km se possibile con una percentuale di Off superiore al 60%. 

bottom of page